Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AstroPaolo in orbita con Rat-Man

Un 'Rat-saluto' dallo spazio: dalla Stazione Spaziale InternazionalePaolo Nespoli mostra la copertina del primo fumetto mai arrivato in orbita: è lo speciale episodio del fumetto di Rat-Man dedicato allo spazio, "C'è Spazio per Tutti", in fase di stampa, e l'albo "La Stazione", che contiene un estratto in anteprima del volume e una serie di approfondimenti sulle attività spaziali.

"La vita qui è intensa, lavoriamo tutto il giorno", spiega in video astroPaolo a Leo Ortolani, il papà del topo super-eroe Rat-Man, "ma, naturalmente, c'è anche qualche momento di riposo e di svago e io mi sono portato un'anteprima del fumetto di Rat-Man. Spero di ricevere il volume appena torno sulla Terra!".

Nel frattempo il fumetto sta riscuotendo un grande successo a bordo: "Rat-Man è stato subito riconosciuto e osannato!", ha detto AstroPaolo. Il fumetto è il risultato della collaborazione fra Ortolani, l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e l'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e l'editore Panini. La presentazione ufficiale è prevista nell'ambito del festival internazionale del fumetto, "Lucca Comics & Games", in programma a Lucca dal primo al 5 novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia