Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dallo spazio Astropaolo saluta la festa del mare di Trieste

Il blu intenso del Mediterraneo, il bianco delle nuvole, l'ocra della terra: Astropaolo dal suo privilegiato punto di osservazione coglie un'inaspettata immagine del Golfo di Trieste e la dedica all'osservatorio astronomico della città: "C'è chi naviga per mare e chi lo fa tra le stelle. Un saluto all'Osservatorio Astronomico di Trieste, questa sera alla #RegataBarcolana!", scrive Paolo Nespoli sul suo profilo twitter.

L'astronauta dell'Agenzia spaziale europea (Esa) continua a raccogliere inquadrature inaspettate del nostro Pianeta. Mentre la Stazione Spaziale Internazionale sorvolava il nord Italia Paolo Nespoli non si è lasciato sfuggire l'occasione di cogliere con una sola inquadratura Sardegna, Corsica, isola d'Elba, Golfo di Trieste per poi inviarla con un augurio alla storica festa del mare triestina e all'Osservatorio di Trieste dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) che partecipa alla Barcolana con una serie di iniziative per portare il pubblico alla scoperta del cielo, con il filo conduttore della navigazione per mare e tra le stelle. I

mmediatamente sono piovuti commenti e ringraziamenti dai suoi follower: ..Sono sempre bellissime e ..spaziali le foto che ci mandi vero Balsamo per occhi e cuore", "Un consiglio - scrive un altro - Rimanga tra le stelle. Non torni in Italia. Se possibile"; e ancora commenti entusiasti "Immagini mozzafiato, ogni volta è una grande emozione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia