Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una splendida aurora e i fulmini sull'Italia di notte

''Un'altra splendida aurora per iniziare bene la settimana!'' scrive AstroPaolo nel messaggio che accompagna la foto pubblicata su Twitter. Si vede una magnifica aurora che 'danza' sulla Terra con le sue luci verdi e viola.
Nei pochi momenti liberi che ha sulla Stazione orbitale, l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) non si separa mai dalla sua macchina fotografica e continua a cogliere panorami spettacolari, come quelli immortalati nel video della Terra di notte pubblicato su Twitter e YouTube.

Ottenuto montando in sequenza 710 foto, il filmato mostra una 'fetta' di Terra, che va dall'Africa alla Russia e comprende anche l'Italia colpita dai lampi. La penisola è parzialmente 'fasciata' di nuvole, nelle quali si riconoscono i bagliori dei fulmini. ''Un timelapse dei temporali che hanno colpito l'Italia di recente... Ma con una piccola sorpresa positiva alla fine!'' ha scritto su Twitter l'astronauta che partecipa alla missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi). Nel suggestivo video si vede infatti sorgere il Sole sulla Terra dopo il temporale notturno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia