Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buon anno scolastico con l'augurio di scoprire nuovi mondi

Dallo spazio gli auguri dell'astronauta Paolo Nespoli a insegnanti e studenti per un buon anno scolastico.

''Buon inizio di anno scolastico a tutti, studenti e insegnanti!!'' ha scritto su Twitter. Intanto l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) ha pubblicato su YouTube il video messaggio che AstroPaolo ha rivolto agli studenti presenti ieri a Taranto alla celebrazione per l'inizio dell'anno scolastico, che si è svolta con il presidente dalla Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli.

''Coltivare le mie passioni con dedizione è quello che mi ha portato a diventare astronauta'' ha detto agli studenti l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), che sulla Stazione Spaziale Internazionale è impegnato nella missione Vita dell'Asi.
''Coltivate le vostre passioni con coraggio, dedizione e coscienza. Così - ha aggiunto - potrete scoprire voi stessi, il mondo che vi circonda, e magari anche nuovi mondi''.

L'astronauta ha esortato gli studenti a non smettere mai di porsi domande, a essere curiosi nel cercare risposte e ad applicarsi allo studio, perché, ha proseguito ''è la strategia giusta per creare solide fondamenta sulle quali costruire il vostro futuro e affrontare le sfide che troverete sul vostro cammino''. AstroPaolo ha ringraziato anche gli insegnanti e dirigenti ''per l'amore e la pazienza che mettete tutti i giorni nella vostra missione di infondere sapere e coltivare le nostre generazioni future''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia