Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conad, 393mila euro a Bambino Gesù per cura patologie gravi

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - 393 mila euro per sostenere le attività di accoglienza delle famiglie e di cura di bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave seguiti all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La donazione arriva dalle Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest grazie alla generosità di tanti clienti che hanno aderito all'iniziativa di collezione solidale lanciata lo scorso Natale nei punti vendita del Lazio.
    Questa mattina, presso la sede di Roma-Gianicolo del Bambino Gesù, si è tenuta la consegna simbolica dell'assegno alla Fondazione Bambino Gesù Onlus che destinerà l'importo alla campagna "Mi prendo cura di te". La somma è stata raccolta grazie al contributo da parte delle due cooperative di 50 centesimi per ognuno dei 12 gadget distribuiti, i 'Goofi', gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l'addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green.
    "Anche quest'anno siamo molto fieri e orgogliosi di essere ancora una volta al fianco del la Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma e di tutto il personale dell'Ospedale, che ogni giorno lavora con impegno e passione per assistere, curare e migliorare la vita dei piccoli pazienti. - ha dichiarato Claudio Alibrandi, presidente di Conad e di PAC 2000A Conad - Crediamo fortemente in questo progetto, che ci vede impegnati al fianco di numerosi Ospedali pediatrici italiani e che ci permette di esprimere concretamente il nostro impegno per i territori nei quali operiamo e dei quali facciamo parte. Essere al fianco delle Comunità, attraverso gesti semplici, concreti e continuativi, è parte del DNA dell'intero sistema Conad, dei Soci, dei Collaboratori e dei nostri Clienti".
    "Ringrazio PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest - afferma Mariella Enoc, Presidente della Fondazione Bambino Gesù e dell'Omonimo Ente Pediatrico - per l'importante contributo a sostegno della campagna "Mi Prendo Cura di Te", che ha l'obiettivo di offrire ai tanti pazienti affetti da patologia cronica complessa e alle loro famiglie uno spazio loro dedicato, simile a una grande casa, nel quale accompagnarli e assisterli con le migliori attenzioni e competenze professionali. In tale contesto, il sostegno del Gruppo Conad assume un valore ancora più grande e rafforza il nostro impegno a vantaggio di tutti questi pazienti e delle loro famiglie". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia