Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Insediato Consiglio Biotecnopolo-Centro anti-pandemico

(ANSA) - ROMA - Si è insediato il Consiglio della Fondazione Biotecnopolo di Siena, che svolgerà anche funzioni di salute pubblica attraverso il Centro nazionale anti-pandemico.

La riunione si è tenuta presso il ministero della Salute, rende noto lo stesso ministero. Del Consiglio fa parte il Nobel Giorgio Parisi, nominato su indicazione del ministro della Salute. Il Consiglio della Fondazione ha nominato Silvio Aime come presidente. E, su proposta del ministro della Salute, Rino Rappuoli è stato nominato direttore scientifico.

Del Comitato tecnico-scientifico fanno parte, prosegue il ministero, esperti indicati dai ministeri di Salute, Università e Ricerca, Sviluppo Economico. Presenti alla riunione Parisi, Aime, Lucia Calabrese e Gianluca Polifrone, nominati con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 7 settembre 2022, che hanno accettano l’incarico.

Ecco i  componenti designati del Comitato tecnico-scientifico: Franco Locatelli, Emmanuelle Charpentier, Henda Triki e Michel Pletschette (designati dal ministero della Salute); Barney Graham, Alimuddin Zumla, Gabriella Scarlatti e  Luisa Bracci (designati dal ministero dell’Università e la ricerca); Giorgio Palù e Claudio Bandi (designati dal ministero dello Sviluppo economico).

(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia