Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In bici per campagna su donazione organi, partito da Ragusa fa tappa all’Ismett

PALERMO (ITALPRESS) – E’ arrivato stamattina, presso l’IRCCS ISMETT di Palermo, Giorgio Giacomo Alfano, il ciclista partito la scorsa domenica da Ragusa nell’ambito della manifestazione organizzata dall’AIDO. “La donazione degli organi – ha sottolineato Giorgio Giacomo Alfano – serve a salvare la vita a tante persone. Questo mi spinge a realizzare questo progetto che ha

PALERMO (ITALPRESS) - E' arrivato stamattina, presso l'IRCCS ISMETT di Palermo, Giorgio Giacomo Alfano, il ciclista partito la scorsa domenica da Ragusa nell'ambito della manifestazione organizzata dall'AIDO.
"La donazione degli organi - ha sottolineato Giorgio Giacomo Alfano - serve a salvare la vita a tante persone. Questo mi spinge a realizzare questo progetto che ha lo scopo di veicolare il messaggio della donazione a tutta la popolazione".
Quattrocento chilometri percorsi in solitaria con l'obiettivo di promuovere la donazione degli organi ed il trapianto come terapia. Al suo arrivo all'ISMETT, è stato accolto da alcuni fra medici ed infermieri del Centro Trapianti palermitano. Una sosta breve per scambiare con gli operatori sanitari di ISMETT pareri ed opinioni e poi proseguire il suo cammino verso Montelepre.
La tappa di Palermo è, infatti, solo una tappa intermedia di un percorso lungo ben 800 chilometri. Nei prossimi giorni, Alfano andrà verso Agrigento e poi proseguirà il suo giro all'incontrario fino a tornare a Ragusa. Un giro ciclistico di tutta l'Isola per testimoniare che donare significa ridare la vita. "Sono tante le persone che aspettano un organo - continua il sig. Alfano - e spero di sensibilizzare il più possibile sul valore della donazione".

foto Ismett
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia