Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La pillola Pfizer è efficace anche contro la variante Omicron

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - I primi nuovi risultati di numerosi studi "mostrano che il nostro trattamento orale #COVID19 mantiene l'efficacia in vitro contro la variante #Omicron". Lo annuncia la Pfizer su Twitter spiegando che la cura ha il potenziale per mantenere le concentrazioni plasmatiche molte volte superiori alla quantità necessaria per impedire la replicazione di Omicron nelle cellule.
    Si dice "incoraggiato" da questi risultati iniziali il Ceo di Pfizer, Alberto Bourla mentre Mikael Dolsten, direttore scientifico dell'azienda farmaceutica sottolinea come questi dati "suggeriscono che la nostra terapia orale contro il Covid-19 può essere uno strumento importante ed efficace nella nostra continua battaglia contro questo virus devastante e le attuali varianti preoccupanti, inclusa Omicron, altamente trasmissibile".
    In particolare, i risultati clinici hanno già mostrato che Paxlovid ha ridotto il rischio di ospedalizzazione o morte di quasi il 90% rispetto al placebo per i pazienti ad alto rischio se trattati entro cinque giorni dall'esordio dei sintomi. Ora questi studi in laboratorio, afferma l'azienda, suggeriscono che Paxlovid "ha il potenziale per mantenere le concentrazioni plasmatiche molte volte superiori alla quantità necessaria per impedire la replicazione di Omicron nelle cellule". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia