Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Un regalo speciale per Sol, 'mano' 3D per suonare batteria

Un regalo speciale per Sol, 'mano' 3D per suonare batteria

Salute e Benessere
Una mano stampata in 3d per Sol, per poter suonare la batteria (credit: Daily Mail)
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 03 GEN - È stato un regalo di Natale davvero speciale quello che ha ricevuto il piccolo Sol Smith-Ryan, di sei anni, dell'isola di Anglesey, contea del Galles. La sorpresa è stata infatti la realizzazione di un sogno, quello di suonare la batteria, dopo che il suo papà ha creato per lui una sorta di "mano" stampata in 3D per permettergli di tenere i bastoncini con il suo braccio protesico.
    Un'attaccatura, un prolungamento, che fa scattare le bacchette in posizione, in quello che è un progetto che secondo quanto riferisce il Daily Mail , che ha raccontato la storia del ragazzo, "è unico al mondo nel suo genere". In totale Sol, che ha subito l'amputazione dell'arto a soli 10 giorni di vita, ha tre 'mani' bioniche che si adattano al sul braccio protesico, che può cambiare a seconda delle esigenze.
    Ora il piccolo spera di seguire le orme del famoso batterista con un braccio solo, Rick Allen, che suona per la rock band Def Leppard, anche se lui suona la batteria usando i pedali.
    "È fantastico che abbia già un buon modello - evidenzia il papà, Ben - è un modo per sapere che la sua disabilità non deve trattenerlo. Mi piace pensare che ora abbiamo fatto il meglio, con l'uso della tecnologia, per poterlo far suonare con due mani". I bambini che hanno bisogno di una mano o un braccio, gambe o plantari possono contattarlo per ricevere le competenze per realizzarli da soli sul suo canale YouTube Ambionic UK oppure possono acquistarli da lui a una frazione del costo .
    Ben sta inoltre facendo appello a sponsor aziendali e donazioni da parte di sostenitori per i suoi progetti. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X