Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Omicron: Sileri, rivedere quarantena ma non subito

Omicron: Sileri, rivedere quarantena ma non subito

Salute e Benessere
© ANSA

"E' necessaria una revisione delle regole della quarantena ma non è questo il momento. Credo che sia auspicabile ma probabilmente tra 10 o 15 giorni da oggi", lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Sky Tg24. "E' verosimile che Omicron sia oltre il 50-60% del virus che circola nel Paese", ha aggiunto.
    "Con due varianti che circolano nel Paese, la Delta e la Omicron, non si possono togliere le persone dalla quarantena. Bisogna vedere come si comporta la Omicron, bisogna vedere quando e a chi ridurre l'isolamento", ha affermato il sottosegretario. 
   
Sieri ha annunciato che "non appena avremo dati più conclusivi su Omicron, anche le regole sulla quarantena dei bambini, degli alunni, degli studenti si potranno rivedere. Potrebbe essere anche tra 7-10 giorni, con l'anno nuovo, probabilmente prima della riapertura della scuola". Parlando del rientro degli alunni a scuola il 10 gennaio, il sottosegretario ha inoltre detto che "è verosimile che nei prossimi giorni si arrivi a 100 mila contagi al giorno ma se non tutti vanno in ospedale, per la scuola non vedo un grande problema".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X