Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malattie rare: torna la maratona Telethon sulle reti Rai

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - Dal 12 al 19 dicembre torna la Maratona della Fondazione Telethon sulle reti Rai: sarà una settimana all'insegna della solidarietà con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. E torneranno in oltre 3.000 piazze in tutta Italia i Cuori di cioccolato, distribuiti il 12, 18 e 19 dicembre dai volontari di Fondazione Telethon, Uildm, Avis, Anffas, Unpli, Azione Cattolica e altre associazioni. "La ricerca dona. Dona per la ricerca" è questo l'invito che Telethon lancia per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca. Grazie a questa, infatti, è possibile donare speranze, terapie e futuro a tutte le persone con una malattia genetica rara e alle loro famiglie.
    Chi vorrà supportare Telethon potrà donare per ricevere il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine), e al latte con granella di biscotto, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Per partecipare invece in prima persona alla campagna come volontario è possibile telefonare al numero 06.44015469 o scrivere un'e-mail all'indirizzo [email protected].
    Domenica 12 dicembre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda "Festa di Natale" la serata interamente dedicata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. La maratona proseguirà con un'ideale staffetta dei più importanti conduttori sulle tre reti Rai, sulle reti di Radio Rai e sulla piattaforma RaiPlay.
    L'edizione 2020 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 46 milioni e 218.821 euro destinati al finanziamento della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Fino al 31 dicembre 2021 sarà attivo il numero solidale 45510 per donare 2 euro via Sms. I possessori di carte Visa, MasterCard e American Express possono fare la loro donazione sia online sia chiamando Telethon al numero 06 44015727 oppure telefonando al numero verde 800.113377 da telefono fisso fino a fine anno (02.34989500 dai cellulari e dall'estero). (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia