Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

==Vaccini: Toti, favorevole all'obbligo ma ora non serve

(ANSA) - ROMA, 03 DIC - Il presidente della Liguria Giovanni Toti continua a dirsi favorevole all'obbligo vaccinale, anche se in questo momento risulta sufficiente il Green pass rafforzato. "Io sono stato un sostenitore in tempi non sospetti dello sdoganamento dell'obbligo vaccinale e non ci trovo nulla di inopportuno a proporlo e tenerlo nel novero delle ipotesi", dichiara in un dialogo con 'La Repubblica' commentando l'obbligo in Germania. In Italia però la situazione è diversa.
    "Per una volta con un filo di orgoglio", prosegue il governatore, "siamo noi italiani a essere avanti. Abbiamo quasi il 90 per cento di vaccinati e gli hub presi d'assalto per prime e terze dosi".
    A Toti pare che le ulteriori misure prese dal governo "stiano producendo un effetto molto simile all'obbligo vaccinale". E dunque non ravvisa l'urgenza di introdurre ora l'obbligo. Ma "se durasse ancora a lungo la pandemia e non si risolvesse in una emergenza di qualche mese, sarebbe uno scenario diverso", allora per il governatore non rimarrebbe alternativa.
    "D'altra parte, obblighiamo da tempo i nostri piccoli a sottoporsi a vaccinazioni, non si capisce perché lo stesso discorso non possa valere per gli adulti", argomenta. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia