Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: Usl Vda, 24 pazienti in cura per riabilitazione

(ANSA) - AOSTA, 03 DIC - Sono già 24 i pazienti che sono stati trattati dal settembre scorso - 15 maschi e 9 femmine, con un'età media superiore ai cinquant'anni - nell'ambito del servizio di riabilitazione respiratoria e motoria per i pazienti "post-Covid19" avviato dall'Usl della Valle d'Aosta.
    "L'azione prevede l'attivazione di percorsi di riabilitazione cardio-respiratoria e motoria differenziati, a seconda delle esigenze e delle condizioni cliniche post-Covid dei pazienti colpiti da Sars-CoV2 che manifestano difficoltà respiratorie anche nel lungo periodo" spiega il Direttore della struttura semplice dipartimentale Pneumologia e Riabilitazione respiratoria, Rodolfo Riva, che aggiunge: "La struttura di Pneumologia si avvale della collaborazione del privato-accreditato affidando l'erogazione di prestazioni e trattamenti che saranno erogati in base alle maggiori o minori necessità dei pazienti".
    I pazienti che necessitano dei servizi di riabilitazione vengono selezionati dagli specialisti ospedalieri e inviati dal Reparto di Pneumologia, che definiscono la tipologia di intervento. Al termine del ciclo riabilitativo il paziente viene nuovamente valutato dal medico. Ciascun trattamento prevede un ciclo di dieci sedute, da una a tre volte alla settimana, in programmi di lavoro di lieve, media ed alta intensità. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia