Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nova Coop, promozione salute e benessere in piano strategico

Sostegno all'Irccs di Candiolo, raccolte alimentari, progetti per educare a un consumo consapevole o per il sostegno alle fragilità, recupero delle eccedenze alimentari, senza dimenticare la tutela della salute di lavoratori e clienti durante l'emergenza pandemica. Queste alcune delle iniziative portate avanti da Nova Coop che ha posto la promozione della salute e del benessere tra gli impegni al centro del suo piano strategico e che guidano il suo operato e le modalità di rendicontazione dei progetti che la cooperativa realizza a favore delle comunità locali e dei territori in cui opera.
Il 2021 si è caratterizzato in particolare per l'avvio di Im.patto, che ha visto svilupparsi su otto territori piemontesi progetti condivisi tra oltre 90 realtà per raggiungere obiettivi come creare supporto alle nuove fragilità, dare attenzione alla cura di sé, degli altri e del proprio contesto di vita, educare al consumo consapevole. Percorso a cui si è affiancato il progetto Im.patto - Speciale educazione, rivolto agli studenti, sui corretti stili di vita.
In tema di solidarietà alimentare, invece, Nova Coop realizza, fra le altre cose, due raccolte alimentari 'Dona la Spesa' all'anno più una per la raccolta di materiali scolastici, ospita tutto l'anno in più di 40 punti vendita i Cestoni Dona la Spesa e porta avanti il 'Buon Fine', il piano di recupero delle eccedenze alimentari che ogni anno devolve prodotti per un importo pari a 7 milioni di euro. Numerose, poi, le collaborazioni attive sul territorio per appoggiare realtà in prima linea nell'emergenza Covid e nella tutela della salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia