Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità e futuro,al via 16/mo Forum European House-Ambrosetti

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - Come riorganizzare l'assistenza sul territorio e quali opportunità il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza offre alla trasformazione digitale della sanità.
    Questi alcuni dei temi al centro della 16/ma edizione del Forum Meridiano Sanità, il Think Tank sulla salute di The European House - Ambrosetti, dal titolo "Innovare e investire in sanità.
    La salute al centro della ripresa e dello sviluppo socio-economico del Paese", che si terrà il 16 novembre a Palazzo Rospigliosi a Roma e che sarà trasmesso in streaming su ANSA.it.
    Nato nel 2005, l'obiettivo del Forum è quello di elaborare riflessioni strategiche, stimolare il dialogo sul futuro della sanità in Italia e individuare azioni di miglioramento del nostro sistema sanitario. Nel corso della 16/ma edizione, sostenuta da Amgen, bioMérieux, MSD, Pfizer, Sanofi, con il contributo della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi) e di Incyte Biosciences, si discuterà dello scenario socio-demografico e dello stato di salute della popolazione anche alla luce degli impatti della pandemia. Verrà inoltre ripreso il tema della governance della sanità per promuovere la ricerca e favorire l'accesso all'innovazione e della necessità di aumentare la competitività del settore delle Life Science in Italia. Nella parte conclusiva dell'evento verranno presentate le proposte di Meridiano Sanità per la sanità del futuro.
    Tra gli ospiti previsti, il presidente della Federazione degli Ordini dei medici Filippo Anelli, il presidente Istat Gian Carlo Blangiardo, il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga, il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il presidente Fofi Andrea Mandelli, il direttore generale di Agenas Domenico Mantoan, l'ex direttore generale dell'Agenzia Europea dei medicinali Guido Rasi, il presidente della World Federation of Public Health Associations Walter Ricciardi, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti e l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia