Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid:Bassetti,vaccino under 12 sicuro quanto e più di altri

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - "Avere la vaccinazione per bambini tra 5 e 11 anni vorrebbe dire proteggere tutta la fascia di studenti che frequenta le scuole, dalle elementari alle medie.
    Le società scientifiche di pediatri e infettivologi si sono già espresse, e hanno detto che è bene che i bambini si vaccinano.
    Se un genitore non vuole vaccinare il figlio, secondo me sbaglia" perché quello contro il Covid è "un vaccino persino più sicuro rispetto a altri". Così ad Agorà extra, su Rai Tre, Matteo Bassetti, professore ordinario all'Università di Genova e direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino in merito al parere favorevole dato dalla Fda sulla efficacia e la sicurezza del vaccino Pfizer anche per i bambini sotto i 12 anni. Questi vaccini, ha precisato, sono "sicuri tanto quanto altri obbligatori" e forse "anche di più", perché "abbiamo vaccinato in un periodo di tempo così breve oltre 6 miliardi di persone, e per autorizzarli abbiamo condotto studi con una numerosità di pazienti e una rigorosità scientifica che non erano mai stati raggiunti prima, grazie al fatto che avevano il faro puntato dell'opinione pubblica. C'è stato uno sforzo straordinario mai fatto prima". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia