Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nella Giornata mondiale della vista, nasce EyesOn, informazione contro le fake news

Un'informazione completa e aggiornata contro le fake news. Nella Giornata Mondiale della Vista che si celebra oggi nasce EyesON (www.eyesoneyes.it), canale digitale, mobile friendly, interamente dedicato agli occhi e alle problematiche della vista. EyesON si rivolge al grande pubblico ed al comparto dell'oculistica attraverso news, video, interviste agli esperti, approfondimenti su cataratta, malattie della cornea, difetti visivi, glaucoma, occhio secco, malattie della retina, prevenzione, ipovisione.

EyesON fa il suo ingresso nel mondo dell'informazione on line in una giornata che rappresenta l'evento annuale dedicato alla salute della vista e all'importanza della prevenzione e della riabilitazione. 

La pandemia ha accelerato i processi di digitalizzazione e di disintermediazione, esponendo ad una quantità eccessiva di informazioni, spesso non verificate con accuratezza: da qui il possibile disorientamento e la difficoltà di individuare fonti affidabili. Grazie ad un uso attento e consapevole della rete e all'autorevolezza delle Società monotematiche in Oftalmologia partner EyesON come spiegano gli ideatori "vuole intercettare il bisogno informativo e soddisfarlo in modo semplice ed efficace". 
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia