Lunedì, 25 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Nonostante pandemia, +10% di crescita nel 2020 per PQE Group

Nonostante pandemia, +10% di crescita nel 2020 per PQE Group

Salute e Benessere
Deloitte Best Managed Companies Award, i premiati dell'edizione 2021
© ANSA

Dopo la chiusura del 2020 con un +10%, PQE Group si prepara a chiudere il 2021 con valori simili, ampliando il suo organico ed aprendo nuove sedi estere. Risultati che hanno contribuito a far sì che fosse scelta tra le 74 aziende italiane vincitrici della quarta edizione del 'Best Managed Companies' Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per premiare le eccellenze italiane d'impresa.
Tra i cambiamenti più importanti annunciati nel 2021 dall'amministratore delegato e fondatrice di PQE Group, Gilda D'Incerti, "c'è stata l'introduzione di un nuovo modello di organizzazione detto 'teal', che abbatte la gerarchia e lascia il posto ad una maggiore indipendenza all’interno dell'organizzazione, condividendo uno scopo comune. Abbiamo messo il capitale umano al centro, valorizzando le nostre risorse con l'introduzione di piani di sviluppo di carriera ed allargando i benefit a loro disposizione".
Questa nuova organizzazione permetterà al gruppo di migliorare la gestione delle nuove risorse, anche in conseguenza alle nuove aperture estere in Gran Bretagna, Francia ed Argentina. È infatti stato presentato un piano di assunzioni che prevede l'ingresso complessivo per il 2021 di circa 250 nuovi dipendenti in Italia e 300 nelle sedi estere. Attualmente l'azienda conta più di 1000 dipendenti nel mondo, di cui 350 già assunti nel 2021.
"Il passaggio da una gestione familiare - conclude D'Incerti - ad una manageriale è stata sicuramente la sfida più difficile che si sia dovuta affrontare, ma la nostra forza è stata rappresentata dall'essere un'azienda fluida, perennemente in continuo cambiamento ed evoluzione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X