Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino, Gruppo San Donato apre un nuovo hub a Novegro

MILANO (ITALPRESS) – Apre domani il nuovo centro vaccinale negli spazi del Parco Esposizioni Novegro, nel Comune di Segrate. Il nuovo polo dedicato alla campagna di vaccinazione massiva contro il Covid-19 sarà gestito da Gruppo San Donato per conto di Regione Lombardia e Ats Milano. Il Parco esposizioni di Novegro ospiterà quello che è destinato

MILANO (ITALPRESS) - Apre domani il nuovo centro vaccinale negli spazi del Parco Esposizioni Novegro, nel Comune di Segrate. Il nuovo polo dedicato alla campagna di vaccinazione massiva contro il Covid-19 sarà gestito da Gruppo San Donato per conto di Regione Lombardia e Ats Milano. Il Parco esposizioni di Novegro ospiterà quello che è destinato a diventare il polo vaccinale più grande della Martesana. Il nuovo hub avrà inizialmente 15 linee vaccinali, con 2.160 inoculazioni al giorno, che dal mese di maggio possono aumentare fino a 40 per somministrare più di 4.000 dosi giornaliere.
Si parte con i cittadini lombardi over 70 e i pazienti fragili, che potranno prenotare la vaccinazione tramite il portale di Poste Italiane:
(https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/).
Il centro vaccinale sarà aperto tutti i giorni da lunedì a domenica, dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00.
"Dall'inizio della pandemia il Gruppo San Donato si è impegnato senza riserve nella battaglia contro il coronavirus - ha commentato Valerio Fabio Alberti, sovrintendente sanitario del Gruppo San Donato -. In piena collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale, GSD ha messo a disposizione 2000 posti letto già durante la prima ondata. Ad oggi sono 12.000 i pazienti Covid trattati dal Gruppo e 450.000 i tamponi complessivi effettuati. Grande l'impegno anche nella ricerca con 530 pubblicazioni scientifiche relative al Covid-19. Ringrazio i tanti colleghi che si sono messi a disposizione anche per l'hub di Novegro che speriamo sia un ulteriore passo verso la conclusione dell'emergenza".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia