Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce una webradio per infermieri di diabetologia

(ANSA) - ROMA, 02 MAR - Nasce MyRadio Nurse, la prima webradio dedicata agli infermieri in diabetologia. Il progetto è realizzato da Aim Education, società specializzata in progetti educativi ed eventi formativi per i professionisti della salute, provider ECM, ed è promosso grazie al supporto non condizionante di Sanofi.
    L'obiettivo è promuovere lo scambio di informazioni e favorire la condivisione di esperienze nonostante le limitazioni dettate dalla pandemia.La webradio intende dare voce agli infermieri in diabetologia consentendo loro di mettere in valore competenze e vissuti che possano rappresentare occasioni utili di aggiornamento e di diffusione delle competenze. Inoltre, costituisce il primo tassello di un progetto multi-channel destinato ad arricchirsi grazie a ulteriori strumenti e modalità.
    Il sito www.myradionurse.it si popolerà di contenuti dedicati tra cui una sezione di news e approfondimenti, interviste a figure rilevanti e un'area per dare voce alle storie degli infermieri. Il primo ciclo di trasmissioni si articolerà, in particolare, in 25 puntate a cadenza settimanale, in onda in diretta ogni giovedì alle 18. "Siamo lieti - spiega Katia Massaroni, Country Medical Head General Medicines di Sanofi- di poter contribuire alla realizzazione di questo progetto, che valorizza e al tempo stesso sostiene concretamente il lavoro del personale infermieristico in diabetologia. Come è emerso anche nell'ultima edizione della Giornata mondiale del diabete, gli infermieri fanno la differenza perché rappresentano un punto di riferimento essenziale per la persona con diabete e la sua famiglia, dal momento della prima diagnosi alla comprensione della malattia, alla sua gestione quotidiana ben oltre la sola terapia". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia