Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: Riccardi, in una settimana aumento contagi del 57%

(ANSA) - TRIESTE, 02 MAR - "Purtroppo stiamo assistendo a un considerevole aumento dei contagi che in una sola settimana hanno registrato una crescita del 57 per cento". Lo ha detto questa mattina il vicegovernatore Riccardo Riccardi alla firma di una nuova convenzione fra Fondazione Progetto Autismo Fvg e l'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.
    Sostanzialmente, Riccardi ha ribadito quanto detto ieri dal Governatore Fedriga in merito a un'impennata dei contagi in regione, parlando di "un momento non facile" in cui occorre "essere prudenti e lucidi nelle decisioni da prendere, anticipando alcune azioni sulla base delle tendenze dell'epidemia". Oggi "l'Italia intera è sostanzialmente in colore arancione con Fvg e Veneto in zona gialla. Inoltre noi siamo vicini a Slovenia e Austria dove l'incidenza del virus è anche elevata", ha ancora specificato Riccardi.
    "Il sistema di monitoraggio dovrebbe fotografare il reale andamento della pandemia, che non può essere quello di 15 giorni prima. Per questo, anche se la prossima settimana potremmo essere ancora in zona gialla, siamo chiamati a prendere delle decisioni - ha annunciato - che ci consentano di contenere la diffusione in particolare della variante inglese che sta circolando". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia