Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia 1913 nuovi casi di Covid, salgono a 10 “zone rosse”

ROMA (ITALPRESS) - In Sicilia i positivi al Covid nelle ultime 24 ore sono 1.913 - seconda regione per aumento dei contagi - rispetto ai 1.587 di ieri. I ricoveri in area non critica salgono di 44 unità, quelli in terapia intensiva sono sostanzialmente stabili (uno in più rispetto a ieri). Le vittime sono 40, i tamponi effettuati 10.743.
E diventano dieci le "zone rosse". Da domani, alle 14, si aggiungono infatti Gela, in provincia di Caltanissetta, e Villarosa nell'Ennese. Il provvedimento, in vigore fino al 31 gennaio, si legge in una nota, è stato adottato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, d'intesa con l'assessore alla Salute, Ruggero Razza, sulla base delle relazioni delle Asp competenti e sentiti i sindaci delle amministrazioni coinvolte. La diffusione del Coronavirus nei due Comuni rende necessarie nuove misure ai fini della tutela della salute pubblica.
Le nuove "zone rosse" si aggiungono a quelle attualmente in vigore in altri 8 Comuni della Sicilia. In provincia di Caltanissetta, i divieti sono scattati a Milena; nel Messinese, oltre al capoluogo, le misure restrittive coinvolgono Capizzi e San Fratello. In provincia di Catania sono stati dichiarati "zona rossa" Ramacca e Castel di Iudica; stessi divieti a Santa Flavia, nel Palermitano, e a Ravanusa, in provincia di Agrigento.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia