Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Irbm, vaccino Oxford efficace e ottima tollerabilità anziani

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - I risultati dei test di fase 3 del vaccino anti-Covid ideato dall'Università di Oxford con IRBM e prodotto e commercializzato su scala mondiale dalla multinazionale AstraZeneca "evidenziano che con la somministrazione di mezza dose ed il richiamo con una dose classica dopo un mese, l'efficacia risulta del 90% con una ottima tollerabilità in particolare per le persone più anziane".
    Lo sottolinea la stessa Irbm di Pomezia in una nota.
    Il trasporto e la conservazione sono "particolarmente semplici perché il vaccino necessita della temperatura di un normale frigorifero. Il prezzo è fissato in 2,80 euro a dose".
    "Siamo particolarmente gratificati - rileva Irbm - di aver potuto dare il nostro contributo al raggiungimento di questo esaltante obiettivo con due partners così prestigiosi e generosi. Infatti riteniamo utile sottolineare la scelta della Oxford University ed AstraZeneca di vendere il vaccino in presenza della pandemia al prezzo del solo costo industriale senza alcuna remunerazione per la proprietà intellettuale e per il titanico sforzo organizzativo".
    "Desideriamo, poi, ringraziare il ministro Speranza - si legge nella nota - per aver creduto nel progetto ed aver contribuito in maniera sostanziale a creare le condizioni per la prevendita alla Commissione Europea ad al Governo italiano".
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia