Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Milano vaccinazioni pediatriche antinfluenzali in stazione metro

MILANO (ITALPRESS) - Aprirà lunedì 16 novembre, all'interno della fermata di Gerusalemme M5, a Milano, l'ambulatorio per le vaccinazioni antinfluenzali per bambini, gestito da Fondazione per l'Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus. Gli spazi sono stati concessi in comodato d'uso gratuito da Metro5 (Alstom Ferroviaria, Astaldi, ATM, Ferrovie dello Stato Italiane, Hitachi Rail e Hitachi Rail STS). Lo comunica Atm sottolineando che la gestione di tutte le attività è affidata alla Fondazione Buzzi.
I locali che ospiteranno questo nuovo luogo sono situati all'interno del mezzanino della fermata di Gerusalemme M5. L'area per accedere all'ambulatorio sarà delimitata e l'accesso sarà consentito solo ad un massimo di 2 bambini con accompagnatore ogni 10 minuti nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.
Un'apposita segnaletica a terra verrà allestita all'interno e nelle adiacenze dell'ambulatorio per garantire il distanziamento durante l'attesa e per separare i flussi in entrata e in uscita dei passeggeri della metropolitana.
Pannelli informativi sull'iniziativa e dispenser di gel igienizzante verranno inoltre installati in prossimità dello spazio ambulatoriale, gestito e regolato dal personale medico sanitario dedicato. Una partnership unica nel suo genere grazie all'alleanza tra Fondazione per l'Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus e Metro 5, con la collaborazione di Atm, la disponibilità dell'ASST Fatebenefratelli Sacco e l'Ospedale V. Buzzi di Milano, che consentirà, in questo periodo di pandemia alle famiglie di recarsi in sicurezza presso il presidio medico sanitario dedicato ai bambini.
Con il sostegno di Acone Associati, BuildIng, Coòee, IGP Decaux e Printable Media è stato allestito un ambulatorio accogliente e colorato, con decorazioni ispirate alla campagna spaziale di Fondazione Buzzi #AssenzadiGravità, al quale i bambini arriveranno seguendo una rotta spaziale che renderà il percorso verso l'ambulatorio divertente ed intuitivo.
"In questo periodo di emergenza legato alla pandemia di Covid 19, che coinvolge trasversalmente molti settori economici, Metro 5 vuole essere vicina alla città di Milano mettendo a disposizione uno spazio commerciale nella fermata di Gerusalemme, ora adibito ad ambulatorio per le vaccinazioni antinfluenzali per bambini", ha dichiarato Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5, che ha aggiunto: "Questa iniziativa, è l'esempio di un approccio integrato tra diverse realtà del territorio che fa sistema, si utilizzano spazi commerciali per supportare gli ospedali che sono in sofferenza, rivisitando i nostri modelli di business. Questo è il momento per le aziende di lavorare in una prospettiva più ampia rispetto a quella della massimizzazione dei ricavi e di cogliere nuove opportunità per produrre valore, mettendo le persone al centro".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia