Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via italiana al Tè, al Sana si celebra bevanda più diffusa

Il tè è la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l'acqua: quasi 6 milioni di tonnellate prodotte ogni anno, più di 2 solamente in Cina e sarà uno dei protagonisti di Sana Restart, il salone del biologico in programma alla Fiera di Bologna che si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11. Si chiama Sana Organic Tea l'area riservata a questo infuso che prosegue un percorso iniziato 4 anni fa da associazione 'In·Tè' con l'Italian Tea Festival e che si è prefissata l'obiettivo di diffondere la cultura del tè di qualità in Italia.
Sana ospiterà uno spazio dedicato al tè biologico e soprattutto lo proporrà declinato in una versione tutta Teatalian Style. Per comprendere la via italiana del tè ci sarà Christian Nicita, chef di Acquamadre a Catania, una sala da tè con cucina. Formatosi alla scuola del Gambero Rosso e sommelier professionale, Christian Nicita da anni propone una carta dei tè abbinata a cibi dolci e salati oltre che al tè nelle preparazioni. Lo chef siciliano propone una degustazione in calice: al Sana ci saranno tre
giorni di degustazioni, invitando i visitatori ad esplorare il modo di servire il tè nelle varie aree della ristorazione, dei bar caffetterie e degli hotel. Al pubblico sarà dedicato il tè della domenica, con Pina Siotto, chef vegana che proporrà sia in preparazione che abbinamento, includendo il tè per i bambini.
Il tè, peraltro, è la bevanda con il più alto indice di crescita in ambito di food&beverage nel nostro paese, un previsionale di un +22% che probabilmente sarà destinato a superare i più incoraggianti pronostici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia