Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte all'Idi di Roma il progetto 'Conosci la tua pelle'

- Dal 21 settembre all'Istituto Dermopatico dell'Immacolata (Idi) di Roma parte il progetto "Conosci e controlla la tua pelle". Sarà possibile prenotare il check up annuale della pelle perché - dicono all'Idi - è fondamentale conoscere le caratteristiche della pelle sia per il suo benessere che per una corretta e accurata prevenzione in ogni fase della vita, dalla nascita all'età adulta.
    I dermatologi dell'Idi hanno strutturato quattro percorsi diagnostici, studiati per fasce di età, da 0 a 12 anni, da 13 a 18, da 19 a 40 e per gli over 40. I percorsi comprendono visita dermatologica, visita dermatologica con consulenza pediatrica, valutazione del fototipo, valutazione clinica dermatoscopica, consigli su detersione, idratazione e fotoprotezione, valutazione qualitativa della cute tramite corneometria, PHmetria, sebometria e definizione della texture della pelle con valutazione dermocosmetica, valutazione endocrinologica con consigli nutrizionali.
    Il progetto "Conosci e controlla la tua pelle" promosso dall'Istituto, presieduto da Antonio Maria Leozappa, mira a sensibilizzare i cittadini perché "la conoscenza delle pelle è indispensabile per garantire il benessere, anche con la scelta e l'utilizzo dei prodotti più adeguati, e per la prevenzione".
    "Il nostro obiettivo è far comprendere ai cittadini che la pelle è un organo, il più esteso del corpo umano, che ha caratteristiche individuali che possono mutare con il tempo e la vita - dice Annarita Panebianco, direttore sanitario dell'Idi - un check-up annuale della pelle è il primo passo per averne cura e fare una corretta prevenzione".
    Il direttore scientifico dell'Istituto, Giandomenico Russo, spiega: "I risultati di questa prima edizione del progetto 'Conosci e controlla la tua pelle' saranno discussi in un Simposio Internazionale, che il nostro Istituto organizzerà nel 2021, per promuovere una cultura della cura e prevenzione che coinvolga sia la comunità scientifica e professionale sia le Istituzioni". Per prenotare il pacchetto "Check-up annuale della pelle" sarà sufficiente chiamare il numero unico di prenotazione 06.66463535 o inviare un'e mail a: [email protected] (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia