Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel Lazio 148 nuovi casi di coronavirus e 1 decesso

ROMA (ITALPRESS) - "Su quasi 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 148 casi, di questi 98 sono a Roma, e un decesso. Aumentano i tamponi e diminuiscono i casi". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
"Nella Asl Roma 2 - aggiunge - è in corso il monitoraggio e l'indagine epidemiologica su alcuni luoghi di aggregazione della comunità peruviana. Nella Asl Roma 1 sono 34 i casi nelle ultime 24 ore e di questi ventisei sono i casi di rientro, ventidue con link dalla Sardegna, due dalla Toscana, uno dalla Spagna e uno dall'Abruzzo. Un caso ha un link familiare con un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 59 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quarantatre i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, trenta sono contatti della comunità peruviana, quattro dalla Romania, due dal Bangladesh, uno dall'Egitto e uno dall'Ucraina. Nove sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Campania. Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di cinque casi con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 13 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dal Veneto e uno dalle Marche. Nove sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di cinque casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Svizzera e uno dall'Emilia-Romagna. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi già noti e isolati".
"Nelle province - prosegue l'assessore D'Amato - si registrano 12 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quattro i casi e di questi due sono casi di rientro, uno dalla Puglia e uno dalla Lombardia. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Frosinone sono quattro i casi e si tratta di tre casi di rientro due con link dalla Sardegna e uno dall'Albania. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di due casi di rientro dall'Albania e uno da Malta. Nella Asl di Viterbo si registra un caso di rientro dalla Slovenia", conclude l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia