Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, al “Giglio” di Cefalù tamponi e test per esterni ed Rsa

CEFALU' (PALERMO) (ITALPRESS) - La Fondazione Giglio di Cefalù ha aperto ai pazienti esterni la possibilità di effettuare il tampone naso-faringeo con risultato in giornata o al massimo entro le 24 ore. Oltre ai singoli pazienti potranno rivolgersi al Giglio le Rsa - Residenze sanitarie assistenziali che ne avessero necessità.
Il "prelievo", fanno sapere dalla struttura sanitaria, avverrà nella tenda esterna, allestita all'ingresso dell'ospedale, alle spalle della statua di Padre Pio, tutti i giorni dal lunedì' al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30. Il costo del tampone, a carico del richiedente, è di 50 euro. Occorre prenotare tramite il cup solventi allo 0921-920126.
L'utente prima di effettuare il tampone dovrà recarsi allo sportello accettazione del laboratorio analisi, posto sempre all'esterno della struttura sanitaria, per regolarizzare l'iter amministrativo e per il rilascio della documentazione propedeutica al tampone. Comunicando l'email potrà essere richiesto l'invio del referto a mezzo posta elettronica, I tamponi verranno esaminati dal laboratorio di biologia molecolare della Fondazione Giglio diretto da Maria Andriolo. Il prelievo viene invece eseguito dal personale infermieristico diretto da Stefania Vara.
I tamponi dei pazienti, accettati per il ricovero, restano sempre a carico della Fondazione Giglio.
Al Giglio di Cefalù, dal 22 giugno, in solvenza, è anche possibile effettuare il test sierologico eseguito dal laboratorio analisi (dalle 7.30 alle ore 10) con un semplice prelievo ematico ed esito in giornata. La metodica usata è l'Eclia della Roche. L'esito del test attesta o meno l'avvenuto contatto con il virus. In caso di positività occorre effettuare il tampone. Il laboratorio analisi è diretto da Martino Tinaglia.
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia