Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità: ospedale Pantalla entra nella Fase 2

(ANSA) - TODI (PERUGIA), 25 MAG - Anche per l'ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla è iniziata la fase 2 con la riapertura del servizio di emodialisi, della diagnostica per immagini e dell'ambulatorio multidisciplinare di follow up per i pazienti Covid-19 dimessi.
    Per quanto riguarda l'emodialisi - spiega l'Usl 1 -, al momento sono rientrati 40 pazienti che, dopo la trasformazione in Covid hospital, svolgevano le prestazioni presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e sei pazienti in dialisi domiciliare che, invece, si recavano ad Assisi per i controlli mensili.
    In base al programma, il primo giugno riapriranno il centro di procreazione medicalmente assistita (Pma) e l'ambulatorio cardiologico, l'8 sarà la volta del centro di raccolta sangue e del servizio di gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Il 15 giugno, invece, riapriranno il pronto soccorso, l'unità operativa di medicina e l'ambulatorio ortopedico-traumatologico.
    Dal 22 giugno, infine, torneranno operativi l'oncologia e gli ambulatori per i controlli post-chirurgici.
    Gli accessi in ospedale avverranno "in modo sicuro", rispettando tutte le misure previste dalle linee di indirizzo regionale e con percorsi dedicati.
    L'ospedale Media Valle del Tevere, infatti, è ancora Covid Hospital con due posti letto di terapia intensiva, 28 posti di pneumologia e malattie infettive e una postazione dialisi.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia