Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità: Ospedale Terni crea polo esterno malattie infettive

(ANSA) - TERNI, 20 MAG - Sono sei i pazienti positivi al Covid presenti ad oggi all'ospedale di Terni, due ricoverati in rianimazione e quattro nella clinica di malattie infettive in attesa di stabilizzazione clinica. Lo comunica l'Azienda ospedaliera, sottolineando che con la riduzione del contagi e l'avvio della fase 2, la direzione del Santa Maria ha dato il via ad una profonda riorganizzazione della struttura. E' prevista infatti la creazione di un polo di malattie infettive esterno al corpo ospedaliero centrale.
    "Questo - spiega in una nota il commissario straordinario, Andrea Casciari - da ora in poi dovrà restare pulito dal Covid, o da altri eventi epidemici, che possano penalizzare troppo la regolare attività chirurgica e assistenziale delle altre patologie".
    Una volta completati i trasferimenti, in ospedale sarà possibile riprendere le normali attività assistenziali aumentando progressivamente le sedute operatorie e le attività ambulatoriali, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza e di protezione contro il coronavirus. Nel corpo esterno verranno invece aumentati i posti letto di malattie infettive e previsto anche qualche posto letto di terapia intensiva e sub-intensiva nella stessa area. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia