Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nova Coop sostiene la Fondazione per la ricerca sul cancro

In una fase che vede gli spazi di ricerca scientifica e cura restringersi sempre di più, "chi può deve smuovere le coscienze, creare sensibilizzazione, supportare gli istituti che lavorano per il bene della comunità". Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop, vede il sostegno della cooperativa alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro come un necessità, ma anche un obiettivo comune.

"La cultura del benessere e il valore della salute ispirano da sempre l'azione della nostra cooperativa - dice - che si manifesta soprattutto nella proposta al consumatore di un prodotto sano, proveniente da una filiera certificata, genuino e accessibile a tutti". La scelta di usare il prodotto a marchio Coop per sostenere la ricerca contro i tumori è risultata quindi una naturale continuazione di questo percorso.

"Abbiamo scelto di intervenire sulle filiere - spiega il presidente della cooperativa, che con i suoi 64 punti vendita ha un fatturato consolidato di 1,4 miliardi di euro - eliminando pesticidi e antibiotici". La campagna lanciata da Nova Coop per il mese di dicembre è un ulteriore segno di attenzione all'acquisto consapevole e il primo passo di un rapporto con realtà di eccellenza del territorio piemontese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia