Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Approvato il nuovo contratto del personale del Servizio Pubblico

   "Una bellissima notizia! Arriva il via libera in Consiglio dei Ministri al nuovo contratto del personale sanitario pubblico!!". Questo il commento espresso su Twitter dal ministro della Salute Roberto Speranza dopo l'approvazione da parte del Cdm del nuovo contratto della sanità.
    "Finalmente più risorse - aggiunge Speranza - per chi ogni giorno si prende cura della nostra #Salute". 

"Una buona notizia, approvato finalmente dal consiglio dei ministri il contratto nazionale dei medici e dei dirigenti del SSN sottoscritto a luglio e che attendeva la bollinatura definitiva". Ad affermarlo è il segretario nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Andrea Filippi.
"È stato un percorso tortuoso perché un contratto particolarmente positivo per i professionisti ha suscitato in questi mesi qualche difficoltà, ma l'impegno del Governo e delle Regioni consente di raggiungere il risultato sperato prima della fine dell'anno". Inoltre, prosegue il dirigente sindacale, "dobbiamo riconoscere il grande lavoro del ministro della salute, Roberto Speranza, del ministro della Pa, Fabiana Dadone, e del presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, per ridare un contratto in tempi rapidi a 130 mila professionisti. Ora attendiamo la convocazione per la sottoscrizione definitiva dopo la valutazione della Corte dei conti".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia