Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Leonardi (Min.Salute), 9 milioni a supporto reti Irccs

Salute e Benessere
Il direttore generale del ministero della Salute Giovanni Leonardi
© ANSA

Ci saranno a disposizione fondi assegnati come incremento del fondo per la ricerca del Ministero della Salute pari a nove milioni e centomila euro a supporto delle reti Irccs, degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. Lo ha evidenziato Giovanni Leonardi, direttore della Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità del Ministero della Salute al quarto annual meeting di ACC, Alleanza contro il Cancro, a Roma.

"Li abbiamo assegnati - spiega Leonardi - a seconda dei progetti che le varie reti hanno proposto. A questi nove milioni si aggiungono altri fondi che ci erano stato assegnati per le reti, ad esempio il progetto di una piattaforma per scambiare i dati clinici e scientifici".

"La somma a disposizione per le reti - aggiunge Leonardi - di per se' erano 10 milioni: 900mila euro sono stati assegnati al progetto Interceptor sull'alzheimer, molto importante, un progetto strategico".
"Fare rete - conclude - non è facile perché ci sono innanzitutto delle legittime aspettative di ciascuno e quando si fa rete non sempre tutti partecipano a tutto. Ma bisogna andare a vedere nel caso concreto quali sono quegli istituti che su un determinato progetto possono rispondere al meglio o comunque fare da capofila rispetto agli altri".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X