Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Istituto Candiolo eccellenza sanitaria, unico Irccs Piemonte

Salute e Benessere
Istituto Candiolo eccellenza sanitaria, unico Irccs Piemonte
© ANSA

L'istituto di Candiolo è un centro specializzato nel trattamento delle patologie oncologiche, per alcune delle quali si configura come riferimento internazionale, ed è inserito nella rete oncologica di Piemonte e Valle d'Aosta. È il primo Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) del Piemonte riconosciuto dal ministero della Sanità. Una vera eccellenza sanitaria, seconda fra gli istituti italiani per numero di pubblicazioni sulle dieci più importanti riviste del mondo. Attualmente nella sola area della ricerca impiega più di trecento persone.
Per quantità di casi trattati e qualità dei profili clinici, sono riconosciuti all'Istituto livelli di rilievo nella diagnosi e nella terapia di diversi tumori. Tra questi, quelli di mammella e ovaio; quelli gastrointestinali ed epatobiliari; malattie oncoematologiche; sarcomi e tumori rari. E ancora tumori cutanei e cervico-efalici.
Gli specialisti dell'Istituto possono avvalersi di nuove sale operatorie, stanze di isolamento a microclima controllato per pazienti immunodepressi, protocolli farmacologici innovativi, sofisticate apparecchiature nel campo della diagnostica per immagini e della radioterapia. Oltre alle prestazioni ambulatoriali, all'istituto di Candiolo sono attivi programmi specialistici multidisciplinari di diagnosi e cura delle malattie oncologiche. L'integrazione tra le varie competenze permette di affrontare le problematiche della malattia oncologica dalla diagnosi al follow up, per ottenere i migliori risultati clinici salvaguardando la qualità della vita.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X