Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricerca: al via a Trieste 6/o Meet in Italy for Life Sciences

"Dalla genomica all'epigenomica: il futuro della medicina". E' il tema della conferenza internazionale con cui domani 16 ottobre aprirà, alle 9, al Molo IV di Trieste, la sesta edizione del Meet in Italy for Life Sciences, l'evento italiano dedicato alle scienze della vita.
Per tre giorni, fino al 18 ottobre, Trieste diventerà la capitale del settore, che in Italia rappresenta oltre il 10% del Pil nazionale, attraverso una serie di incontri, conferenze e networking alla presenza dei massimi esperti nazionali e internazionali.
Inaugurata dall'amministratore unico del Cluster Biomedicina Molecolare, Giorgio Gerometta, e dal Presidente di Area Science Park, Sergio Paoletti, la manifestazione entrerà nel vivo con il convegno introdotto dal Direttore scientifico del Berlin Institute for Medical Systems Biology, Nikolaus Rajewsky.
Le tematiche relative alle tecniche genetiche ed epigenetiche - che consentiranno nel giro di pochi anni cure sempre più personalizzate e sono destinate a stravolgere la medicina così come finora concepita per giungere a una medicina personalizzata - saranno approfondite nel corso di due tavole rotonde, una dedicata al mondo della ricerca scientifica, l'altra rivolta alle imprese del settore.
Al termine della mattinata è previsto l'intervento della Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI Diana Bracco, che svelerà la regione e la città che ospiterà l'edizione 2020 della manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia