Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salute, italiani sempre più consapevoli su alimentazione

Nel tour di Aboca che ha attraversato diverse città italiane da Nord a Sud, il dottor Pier Luigi Rossi, specialista in scienze dall'alimentazione, ha incontrato migliaia di persone, di età e provenienze differenti. Se è vero che il cibo è una componente fondamentale e di "piacere" per gli italiani, è vero anche che "ormai sono molto più curiosi e quindi consapevoli" di quello che mangiano e di come può influire sulla salute.

"In questo tour in Italia ho scoperto che gli italiani sono molto legati al cibo, ma accanto al piacere subentra sempre di più una voglia di sapere e conoscere" , ha detto Rossi in occasione della tappa milanese del tour al Teatro dal Verme (e che si chiuderà oggi a Como) in cui ha presentato anche al libro edito da Aboca ' L'intestino, il sesto senso del nostro corpo Alimentazione consapevole e biochimica della gioia'.

"È sempre più diffusa la consapevolezza che attraverso il semplice gesto del mangiare creiamo il nostro corpo e c'è la consapevolezza che una buona salute passa dall'alimentazione", ha aggiunto il medico che per divulgare sempre di più conoscenza sul tema dell'alimentazione ha creato il sito metodoacpg.it, in cui tiene seminari gratuiti in rete. "E' un ottimo strumento di divulgazione con cui trasmettiamo il principio che esiste un rapporto diretto e continuo tra alimentazione, microbiota e cervello. La salute nasce dall'intestino. Sono scenari scientifici nuovi che vanno divulgati", ha concluso il dottor Rossi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia