Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enrico Vanzina fotografo per la vita, scatti di beneficienza

"Photos for life", 30 opere di Enrico Vanzina a favore dell'Unita' complessa di gastroenterologia pediatrica del Policlinico Universitario Umberto I, Università La Sapienza di Roma. Giovedì 11 aprile  saranno esposte alla galleria Russo a Roma alle 18 oltre duecento fotografie scattate dall'occhio attento di un maestro dell'immagine e del racconto, Enrico Vanzina per una causa benefica: l'acquisto di un apparecchio di grande aiuto ai bimbi affetti da patologie gastrointestinali in cura al Policlinico.

Le foto hanno già riscosso un grande successo e sono il frutto della sensibilità artistica del regista che, durante i suoi viaggi di lavoro per girare i suoi numerosi film, ha voluto fare alcuni 'scatti' nelle principali città del mondo come se fossero 'visti' dall'occhio e dall'obiettivo di altrettanti registi famosi nati proprio in quei luoghi: come Truffaut o Almodovar avrebbero fatto quell'inquadratura e quella foto. Un'azione benefica voluta da un regista da sempre attento alle tematiche rivolte agli altri.

"La cosa che più mi colpisce ogni volta - ha detto - e' la generosità degli italiani, che nei momenti del bisogno, quando e' necessario impegnarsi su un progetto con un obbiettivo importante ed utile per gli altri, ci sono sempre. Ed e' questa - ha concluso - la nostra forza, la forza degli italiani".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia