Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unisalute, serve nuova collaborazione pubblico-privato

Fiammetta Fabris, AD di UniSalute, compagnia leader nella gestione dei fondi sanitari a matrice contrattuale, è stata audita dalla Commissione Affari Sociali della Camera, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di fondi sanitari integrativi.
    L'AD di UniSalute ha illustrato il funzionamento dei fondi mostrando come la sanità integrativa concorra a supportare un'offerta sanitaria ampia, capillare e pervasiva per i cittadini iscritti in coerenza con gli obiettivi del Servizio sanitario nazionale (Ssn). Secondo i dati più recenti, i fondi stanno garantendo 1,5 miliardi di euro di prestazioni annue supportando la più ampia domanda sanitaria. Si tratta di prestazioni a beneficio anche di lavoratori quali colf, badanti, braccianti agricoli, spedizionieri, portuali.
    "E' necessario aprire una nuova stagione di collaborazione pubblico-privato - ha spiegato Fabris - che potrà, grazie anche ad un'opportuna fiscalità, consentire il raggiungimento di un obiettivo comune, sostenere il sistema nazionale e garantire un maggior monitoraggio della salute della popolazione grazie anche alla condivisione di informazione tra il SSN ed i fondi sanitari".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia