Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appuntamento con la beneficenza a ritmo di rock con la Jc Band

Appuntamento con la beneficenza a ritmo di musica rock con Massimo Scaccabarozzi e la JC Band, in concerto a sostegno di Diabete Ricerca Onlus. L'appuntamento con la rock band di Janssen Italia, dal titolo 'Rock Song is a Love Song', è per domani a Roma alla discoteca Planet. Una serata speciale con una cover band che vanta oltre 100 concerti tra l'Italia e l'estero, dedicata a una Onlus nata nel 1999 per volere della Società Italiana di Diabetologia (SID), società scientifica impegnata da oltre cinquant'anni in ricerca, formazione e divulgazione in ambito diabete. Un'organizzazione non lucrativa e di utilità sociale inizialmente conosciuta come Fondazione Diabete Ricerca della SID e dal 2012 come Diabete Ricerca Onlus. La sua mission è promuovere la ricerca scientifica in diabetologia, contribuendo a migliorare l'aspettativa e la qualità di vita di gran parte delle persone affette da diabete. È convinzione di Diabete Ricerca, infatti, che sia necessario fare di più per accorciare i tempi di sviluppo delle nuove terapie, così da arrivare a rispondere a tutte le esigenze non ancora soddisfatte dei pazienti anche sensibilizzando attraverso iniziative sociali e benefiche, come conferenze, eventi o concerti.

    "La ricerca è ispirazione, creatività, ritmo, coinvolgimento, divertimento e dono agli altri - ha affermato il professor Enzo Bonora, Presidente di Diabete Ricerca Onlus - Assomiglia molto alla musica rock. Il diabete è lento. La ricerca è rock".

    La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

    "Io e la JC Band siamo di nuovo a Roma per una serata all'insegna della musica e del divertimento a sostegno, ancora una volta, di un'importante realtà come Diabete Ricerca che ogni anno contribuisce all'avanzamento della ricerca di terapie sempre più risolutive per una malattia altamente diffusa come il diabete - ha commentato Scaccabarozzi -. Una condizione definita, insieme alle malattie cardiovascolari e all'obesità, un 'problema di salute del 21/mo secolo' perché in forte crescita, soprattutto negli ultimi anni".

    "Riuscire a conciliare buona musica rock con una nobile causa come il finanziamento alla ricerca sul diabete è molto gratificante - ha affermato Giorgio Sesti, Presidente della Società Italiana di Diabetologia -. Ci auguriamo che la partecipazione sia massiva".
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia