Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Salute e Benessere

Home Salute e Benessere Lorenzin, il decreto vaccino e' al Colle, arriva martedì

Lorenzin, il decreto vaccino e' al Colle, arriva martedì

Salute e Benessere
Lorenzin, il decreto vaccino e' al Colle, arriva martedì
© ANSA

Il decreto sui vaccini obbligatori "è al Quirinale, arriva martedì, quando ci sarà anche una presentazione tecnico-scientifica per dare le istruzioni alle famiglie e alle istituzioni" su come funzioneranno le novità, compreso il periodo transitorio. Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin in conferenza stampa al Festival Economia di Trento, sottolineando che sul tema "sta prevalendo la mancanza di cultura".
   Intanto sono arrivati a 2719 i casi segnalati dall'inizio dell'anno di morbillo in Italia. Dal primo gennaio 2017 al 28 maggio 2017 quasi tutte le regioni (18 su 21) hanno segnalato casi, ma il 91% proviene da sette: Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto e Sicilia. Il 30 aprile, quindi un mese fa, se ne contavano 1929.
L'89% dei casi era non vaccinato e il 6% ha ricevuto solo una dose di vaccino. Il 35% ha avuto almeno una complicanza e il 40% e' stato ricoverato.
La maggior parte dei casi (73%) è stata segnalata in persone dai 15 anni in su; 163 casi avevano meno di un anno di età 220 casi segnalati tra operatori sanitari.
I dati sono contenuti nel bollettino settimanale pubblicato sul sito dell'Istituto Superiore di Sanita' che descrivere l'epidemia di morbillo in corso nel nostro Paese da gennaio 2017. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X