Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Virologo Burioni, i vaccini obbligatori sono necessari, io vaccino mia figlia

NAPOLI - L'obbligo vaccinale e' una scelta dolorosa ma necessaria e il caso della California, dove l'obbligo e' stato introdotto nel 2015 dimostra che la scelta funziona. Lo spiega Roberto Burioni, ricercatore e ordinario di Microbiologia e Virologia all'Universita' Vita Salute San Raffaele di Milano a margine del congresso dei pediatri della Sip in corso a Napoli. ''I vaccini sono i farmaci piu' sicuri che abbiamo. Non esiste alcun farmaco che abbia questo profilo di sicurezza. Io mi vaccino e ho vaccinato mia figlia'', ha detto in una intervista video all'ANSA.
    ''Si' all'obbligo vaccinale perche' vaccinarsi non e' un atto di protezione individuale ma di protezione di tutta la societa'.
    Chi non vaccina i propri figli li mette a rischio, e gia' questo non va bene e mette a rischio tutti noi. L'obbligo vaccinale e' una scelta dolorosa ma assolutamente necessaria''.
    ''In alcuni paesi - ha aggiunto Burioni, non e' stato necessario introdurre l'obbligo perche' le coperture vaccinali erano gia' alle stelle. In altri stati come la California e' stato introdotto l'obbligo nel 2016 e le coperture sono arrivate ai livelli voluti''.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia