Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pediatri Sipps, in campo per aiutare le famiglie sui vaccini

 "Il Governo ci faccia sapere come intende mettere in regola le migliaia dei bambini che a settembre iniziano la scuola e devono essere vaccinati, noi siamo pronti a mettere in campo tutte le forze per venire incontro alle famiglie". Giuseppe Di Mauro, presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, spiega che i medici sono consapevoli della preoccupazione dei genitori con bambini piccoli, che in questi giorni stanno tempestando di telefonate i centri vaccinali e le Asl per sapere cosa fare per vaccinare i figli.
   

"Non dimentichiamo - aggiunge Di Mauro - che ci sono tanti bambini che non possono essere vaccinati perché troppo piccoli o per le loro condizioni di salute, oppure ancora che non hanno completato il ciclo vaccinale: in questi casi, solo un elevato livello di copertura vaccinale può garantire un'adeguata 'immunità di gregge', ossia l'immunità che si ottiene quando la vaccinazione di una porzione della popolazione offre protezione agli individui non vaccinati".

 La Sipps affiancherà le istituzioni con campagne promozionali per illustrare alle famiglie i vantaggi delle vaccinazioni e i pericoli derivanti dalle malattie che le vaccinazioni prevengono.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia