Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercedes tra passato e futuro alla 1000 Miglia 2023

QDS (ANSA) - ROMA, 07 GIU - Nel corso della prossima edizione delle 1000 Miglia, che attraverserà le strade della penisola dal 13 al 17 giugno, Mercedes-Benz Classic schiererà nella gara di regolarità due 300 SL (W 198) e una Mercedes-Benz SS (Super-Sport). La casa della stella, inoltre, prenderà parte alla 1000 Miglia Green, dedicata ai veicoli con propulsioni alternative, con la Vision Eqxx, oltre alla Eqs ed alla Eqe Suv.
    Passato e futuro si uniscono grazie alla 300 SL ali di gabbiano, artefice di una tripla vittoria alla Mille Miglia del 1955 nella propria categoria, ed al prototipo Vision Eqx, forte di un'autonomia di oltre 1.202 chilometri, di un consumo inferiore ai 10 kWh/100 km, e di un Cx di 0,17.
    "Le icone automobilistiche del passato incontreranno le icone elettriche del futuro - ha dichiarato Ola Källenius, presidente del consiglio direttivo di Mercedes-Benz Group Ag - in questo modo ribadiamo ancora una volta il nostro chiaro impegno per la sostenibilità, l'elettrificazione e un futuro completamente elettrico". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia