Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova partnership tra Koelliker e Pininfarina

Una nuova partnership tra Koelliker e Pininfarina, nata per un progetto di definizione della nuova esperienza cliente del Gruppo Koelliker. Se design è un termine chiave per Koelliker, che proprio attorno a questo elemento ha definito la sua nuova strategia, la nuova collaborazione apre una nuova tra in questa direzione.
    Il Gruppo ha iniziato il proprio percorso di crescita e cambiamento dal 2021, data che ha visto l'arrivo di Marco Saltalamacchia come Ceo & executive vice president, segnando così il primo passo nella realizzazione della nuova strategia aziendale e di un rinnovamento che parte dall'interno, con una rinnovata prima linea aziendale, che vede ai vertici di ogni reparto manager con una forte esperienza automotive.
    Il nuovo progetto di design che vedrà collaborare Koelliker e Pininfarina si basa su tappe temporali ben definite e su di uno studio approfondito che Pininfarina condurrà a diretto contatto con Koelliker, con i suoi dipendenti e la loro quotidianità. Il tutto darà vita ad una nuova esperienza cliente, in linea con la strategia del Gruppo e di supporto ai progetti futuri.
    "Koelliker - ha dichiara Marco Saltalamacchia - è un'azienda che sta attuando una rivoluzione a 360 gradi. Siamo partiti dall'interno, con il rinnovamento dei team, che adesso sono gestiti da manager di forte esperienza nell'automotive o in settori affini. Un'evoluzione ed innovazione che coinvolgono le nuove strategie di vendita, di marketing, di comunicazione e gli obiettivi di lungo termine, che per raggiungere la piena realizzazione hanno bisogno di partner di assoluta eccellenza.
    Per tutta la parte relativa al design non abbiamo avuto dubbi: Pininfarina è stata la prima realtà alla quale abbiamo pensato e ci seguirà in questo progetto di crescita e valorizzazione del brand".
    I primi risultati del progetto saranno visibili entro il primo semestre del 2023. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia