Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le plug-in Toyota assemblate per la prima volta in Europa

  Le linee produttive del Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) che sorge Sakarya sono ormai pronte per sfornare la nuova generazione del crossover C-HR.
    Disponibile nelle versioni Hev e Phev, la rinnovata Toyota C-HR sarà la prima ibrida plug-in prodotta in Turchia, in quello che è il primo stabilimento europeo di Toyota dotato di una linea di produzione di batterie. Il nuovo grado di elettrificazione raggiunto da C-HR riflette l'impegno di Toyota nel contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio nel segmento di mercato più grande e competitivo in Europa. Toyota ha annunciato l'obiettivo di riduzione del 100% delle emissioni di CO2 nella sua gamma europea entro il 2035 e punta alla neutralità del carbonio in tutte le sue strutture produttive entro il 2030.
    La nuova linea di assemblaggio di batterie plug-in, che sorgerà al fianco di quella dedicata alla produzione di veicoli, avrà una capacità di 75.000 unità all'anno. L'assemblaggio delle batterie plug-in hybrid inizierà a dicembre 2023, creando circa 60 nuove posizioni di lavoro qualificate. In futuro consentirà di offrire know-how e manodopera specializzata anche ad altri stabilimenti di Toyota Europe. L'investimento complessivo per questo progetto sarà di circa 317 milioni di euro, per un totale di circa 2,3 miliardi di euro.  
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia