Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel nel Regno Unito primeggia nelle vendite di e-Lcv

Per il secondo anno consecutivo Opel/Vaushall si è posizionata al vertice della classifica delle vendite di veicoli commerciali leggeri elettrici (e-Lcv) nel Regno Unito.
    Il dato è quello emerso dalle ultime comunicazioni sulle vendite e le immatricolazioni pubblicati dalla Society of Motor Manufacturer and Traders. Lo scorso anno Opel/Vauxhall ha venduto 5.038 e-Lcv, registrando una crescita del 73% rispetto al 2021, offrendo a flotte e privati una versione 100% elettrica di tutti modelli della gamma.
    La gamma di e-Lcv di Opel è costituita da Opel Combo Cargo Electric, Opel Vivaro Electric e Opel Movano Electric. Il successo è dovuto principalmente al pluripremiato Opel/Vauxhall Vivaro Electric, che per il secondo anno consecutivo è risultato l'e-Lcv più venduto nel Regno Unito. Nel corso del 2022 sono state 4.212 le unità di Vivaro Electric vendute a clienti professionali e privati.
    "Le vendite di veicoli commerciali elettrici - ha commentato James Taylor, managing director di Vauxhall - hanno registrato una crescita significativa nel 2022, e continueranno a crescere il prossimo anno, considerando che aziende e gestori di flotte stanno cercando di ridurre le emissioni e i costi di gestione.
    Il fatto che la maggioranza di aziende e clienti privati abbiano optato per un veicolo commerciale elettrico Vauxhall per il secondo anno consecutivo è la dimostrazione dell'ampiezza e della qualità della nostra gamma di LCV 100% elettrici".
    Alimentato da una batteria da 50 kWh o da 75 kWh, Opel Vivaro Electric ha un'autonomia di 330 chilometri nel ciclo Wltp con una sola carica e offre un carico utile massimo di 1.226 kg.

   

Caricamento commenti

Commenta la notizia