Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crescono le vendite dei modelli MINI elettrificati

Il brand Mini chiude bene il 2022 grazoe ai suoi modelli elettrificati. Con un aumento delle vendite del 25,5% rispetto al 2021 e 43.744 unità vendute in tutto il mondo, la MINI Cooper SE completamente elettrica continua ad incassare consensi a livello globale.
I veicoli puramente elettrici rappresentano già il 15% delle vendite totali a livello mondiale e sono aumentati ancora in Europa con oltre 27.000 unità MINI Electric vendute nel 2022, che equivale al 22% delle vendite totali. In particolare, Germania, Francia e Regno Unito hanno registrato una forte crescita delle vendite della MINI Electric. La MINI 3 porte completamente elettrica è il modello più venduto in Scandinavia, con il 45% delle vendite totali.
Nel 2022, MINI ha ulteriormente ampliato la sua offerta globale lanciando la Cooper SE anche in Corea e Taiwan. Le cose vanno bene anche a Hong Kong, dove rappresentano già il 43,3% delle vendite nel 2022. Questi sviluppi testimoniano il continuo e forte interesse della community globale MINI per la mobilità elettrica a zero emissioni.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia