Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Vallelunga l'ultimo test 2022 per la Ferrari 499P

(ANSA) - MILANO, 22 DIC - E' durato due giorni l'ultimo test del 2022 per la Ferrari 499P. Il prototipo con cui la casa di Maranello affronterà dal 2023 il Fia Wec ha girato per l'occasione sull'asfalto del circuito di Vallelunga. Nel corso dei due giorni sul tracciato romano la squadra si è focalizzata sul miglioramento dell'affidabilità della vettura, area in cui si è concentrato principalmente il lavoro dei tecnici.
    Nell'anno solare che l'ha vista scendere in pista per la prima volta nel mese di luglio, la Ferrari 499P ha coperto complessivamente una distanza di 16.000 chilometri, risultato al quale ha contribuito anche il recente test endurance di Aragon.
    "Il lavoro svolto dalla squadra nel 2022 è stato decisamente intenso - ha dichiarato Ferdinando Cannizzo, head of Ferrari Gt track car development - ma siamo ancora all'inizio del percorso di sviluppo. Come è normale in questa fase, registriamo progressi ma anche inconvenienti che rallentano il programma. Stiamo raccogliendo dati e spunti utili che ci aiutano a far crescere la vettura sia in termini di performance che di affidabilità. C'è ancora molto lavoro da fare per farci trovare pronti per il debutto a Sebring, ma stiamo seguendo le tappe che avevamo definito".
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia