Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

EQT Marco Polo, il Concept che anticipa il camper 100% elettrico

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Mercedes-Benz Vans ha saldamente ancorato nella sua strategia le proprie aspirazioni di leadership per la mobilità elettrica e sta sistematicamente elettrificando tutte le serie di modelli. Ciò include una gamma di soluzioni di mobilità elettrica specifiche per il settore, anche per il settore dei camper. Con il Concept EQT Marco Polo

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) - Mercedes-Benz Vans ha saldamente ancorato nella sua strategia le proprie aspirazioni di leadership per la mobilità elettrica e sta sistematicamente elettrificando tutte le serie di modelli. Ciò include una gamma di soluzioni di mobilità elettrica specifiche per il settore, anche per il settore dei camper. Con il Concept EQT Marco Polo il marchio con la stella offre un'anteprima del nuovo microcaravan completamente elettrico e completo basato sull'EQT, dotato di numerose innovazioni per il segmento. La presentazione della versione di serie è prevista per la seconda metà del 2023. La Mercedes-Benz EQT (consumo energetico combinato (WLTP): 18,99 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate (WLTP): 0 g/km), che rappresenta anche un'innovazione di prodotto a sè stante e sarà presto ordinabile, è una piccola vettura che combina la variabilità e il livello di equipaggiamento di alta qualità della Classe T - il modello gemello a propulsione tradizionale - con i vantaggi di una trazione completamente elettrica. Nel prossimo futuro sarà disponibile il Marco Polo Module, una prima, pratica soluzione camper per brevi viaggi completamente elettrici con l'EQT.
"Per noi il futuro è elettrico, indipendentemente dalle dimensioni o dalla destinazione d'uso di un veicolo. L'ultima prova di questa direzione strategica è la nostra nuova EQT con trazione completamente elettrica. Con il modulo Marco Polo, abbiamo anche una prima, semplice soluzione per il campeggio completamente elettrico, che sarà disponibile nel prossimo futuro. Nella seconda metà del 2023, prevediamo di ampliare ulteriormente la nostra gamma con un microcaravan completamente elettrico. Il Concept EQT Marco Polo dà già un'idea del prossimo veicolo di serie. Come suggerisce il nome, stiamo ampliando la nostra famiglia Marco Polo con entrambi i prodotti, basati sull'EQT", ha dichiarato Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite Mercedes-Benz Vans.
Il Concept EQT Marco Polo1 è basato sulla variante EQT a passo lungo6. La vettura concept di quasi produzione offre un primo sguardo al nuovo microcaravan con la stella, completamente elettrico e in piena regola, attualmente ancora in fase di sviluppo. L'equipaggiamento del Concept EQT Marco Polo1 comprende un tetto a scomparsa con letto a tetto. Grazie a un design a forbice, il tetto a scomparsa può essere sollevato facilmente con un leggero angolo di inclinazione rispetto al tetto del veicolo. Ciò significa che il Concept EQT Marco Polo offre spazio sufficiente nella parte posteriore per stare in piedi. Inoltre, il tetto a scomparsa può essere aperto tutt'intorno o a finestra con una cerniera sul retro, per un tipico senso di libertà da campeggio. Il letto a tetto ha una superficie di riposo di 1,97 metri per 0,97 metri. Un sistema di molle a tazza elastiche, tra l'altro, garantisce un elevato comfort di riposo.
Nella parte posteriore si trova un'ulteriore zona notte pieghevole di 2 metri per 1,15 metri. Direttamente nella seconda fila di sedili, dietro il sedile del conducente, si trova un elemento con un impianto di lavaggio incassato e un frigorifero a compressore da 16 litri anch'esso incassato. Direttamente agganciato ad esso si trova uno dei due sedili a panca. Un altro sedile si trova sul lato sinistro del veicolo nell'abitacolo (di fronte alla cabina di guida posteriore). Il sistema di cassetti incorporato offre spazio sufficiente per gli accessori da campeggio. Sono presenti inoltre un piano di cottura a induzione e un cassetto estraibile dall'abitacolo con un fornello a gas flessibile a cartuccia estraibile, in modo da avere due possibilità di cottura. Sul lato destro dell'abitacolo (guardando verso il pozzetto posteriore) si trova un tavolo pieghevole, anch'esso regolabile elettricamente in altezza. Inoltre, sono incorporati altri vani portaoggetti.

foto: ufficio stampa Mercedes-Benz Italia

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia