Mercoledì, 08 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Motori

Home Motori Luceverde 2.0: infomobilità ACI con intelligenza artificiale

Luceverde 2.0: infomobilità ACI con intelligenza artificiale

Motori
© ANSA

 Si evolve il network di infomobilità Luceverde dell'Automobile Club d'Italia, per offrire maggiore sicurezza a chi viaggia attraverso nuovi servizi. "Luceverde è uno strumento strategico per l'efficientamento degli spostamenti, la mobilità sicura e la salvaguardia ambientale - dichiara il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani - e garantisce qualità, attendibilità e puntualità delle informazioni con il know how dell'ACI che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo dell'infomobilità in Italia".
    Tra le novità di Luceverde 2.0 c'è il notiziario personalizzato, che sfrutta l'intelligenza artificiale per fornire notifiche sul percorso elaborato, e l'interazione vocale touchless con i dispositivi mobili. Presenti anche l'integrazione con Apple Car Play ed Android Auto, e la ricerca georeferenziata per le colonnine di ricarica, i parcheggi e le stazioni di rifornimento.
    Inoltre, grazie ad un form aggiornato, è stata resa più celere l'adesione al sistema di infomobilità per le emittenti radiofoniche e le amministrazioni locali. Attualmente, Luceverde gestisce notizie ed aggiornamenti sulla viabilità urbana di 28 città tramite 520 notiziari trasmessi ogni giorno da oltre 160 radio locali aderenti al circuito. Ma è anche un sistema online che sfrutta app, siti, canali social, e web radio. Non manca, infine, un contact center che risponde al numero verde 800.18.34.34.
    "L'obiettivo è quello di sfruttare al massimo le tecnologie più innovative per rendere più semplici e sicuri gli spostamenti dei cittadini - afferma Geronimo La Russa, Presidente di ACI Infomobility - evitando ogni tipo di distrazione alla guida.
    Grazie alle nuove funzionalità sviluppate, le informazioni e i servizi erogati sono oggi accessibili con un semplice comando vocale, in auto come a casa". 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X